About

I work as a senior director graphic designer and photographer in Maden, my company. I started when I was a child realising my first graphic work with Amiga and Macintosh. Thanks to my competence, Corel contacted me in 1988 to become a distributor of this software in Italy, but I couldn’t accept the job due to my young age.
In 1992 I then worked on VR as a graphic supervisor for a project called HSVR project, thanks to the owner of the HS company Maurizio Gigante. In spite of his young age he became a guru in the technology field, a lot of people remember him as a very strong and awesome person. 8 years later, again with Maurizio Gigante (Bix) I founded MADEN, the first online graphic and interior design service. MADEN is a company involved in graphic that works with a lot of important brands such as McDonald’s, Lastminute, Lilt, Fiat, Toro Insurance, Funivie Cervino spa, Etro and many others…
Thanks to my intense researches and experimentation activities in new technologies with particular attention to the AR and VR, developed in Silicon Valley (San Jose and San Francisco), I became one of the most expert for the AR (Augmented Reality) all over Italy.
The first experience with AR was with Aurasma in 2011, and then in 2012, I experimented it with a team of developers of a company called Metaio based in San Francisco and Berlin, the software “Metaio Creator”. This software for AR was fantastic, to the point that in 2015 Apple bought this company.
2000 – 2016 I was vicepresident at IWA Italy. IWA is the most important web association in Italy and in USA, with its general headquarter in Pasadena, California.
Every year I partecipate as a speaker at Smau, a very important technology event in Italy. I work also as a consultant with my company Maden for the Michel Leo Gallery (my father’s Gallery) and in 2019 I founded MadInteriorArt by Maden an online shop of vintage and antiques forniture and objects, (www.madinteriorart.com) a place where you can buy many beuatiful vintage objects! I love interior design.
I have a motto… Time doesn’t exist!

Advertising Manager e Graphic Designer presso Maden, una società informatica, grafica e di interior design nata dalla fusione di conoscenze informatiche, con le tecniche più avanzate per la realizzazione di progetti all’avanguardia, che spaziano dalla Graphic-Art all’Industrial Design. Vero pioniere del web, ho portato la Maden ad essere una delle prime aziende in Italia a fare e-commerce. Maden è stato il primo graphic service online. Sono in grado di creare progetti di comunicazione interattiva grazie allo sviluppo di applicazioni mobile in Realtà Aumentata e non solo.Ogni anno allo Smau presento dei seminari che sono sempre simbolo di innovazione, grazie alla mia seconda “casa” che è la Silicon Valley.
Nel 1988 la Corel mi propose (grazie alle mie competenze grafiche in ambiente Amiga e Macintosh) l’esclusiva della distribuzione del software Corel Draw per il mercato italiano, ma la giovane età non me lo permise. Nel 1992, grazie a Maurizio Gigante owner di HS, e guro nel campo informatico degli anni ’80 e ’90, riuscii a partecipare al programma “HS VR project”, uno dei primissimi progetti in Italia inerenti alla Realtà Virtuale . Dal 1995 al 2000 ho lavorato anche per la storica Galleria Michel Leo (Art Deco) creando pubblicazioni inerenti all’arte e al design.
In quasi 20 anni di attività sono riuscita a coordinare e a realizzare campagne pubblicitarie per clienti del calibro di: Lastminute, Cervino Funivie Spa, McDonald’s, Ina Assitalia, Toro Assicurazioni, Lilt, Net, Fiat, Etro, Versace etc…tanti i nomi anche nell’ambiente del Fashion.
Dal 2014 fino al 2016 sono stata vicepresidente di IWA Italy, unica associazione italiana che rappresenta i professionisti della rete. Dal 1996 IWA si occupa di definire i requisiti dei profili professionali per il Web e le relative certificazioni, come entità di standardizzazione riconosciuta dal CEN.

Oggi faccio parte tra massimi esperti inerenti all’AR (Augmented Reality) e alla VR, questo grazie allo stretto collegamento con la Silicon Valley, che mi vede ogni anno ad essere ambasciatore di nuove novità, e quindi pioniere sopratutto dell’AR (presentai l’AR in SMAU già nel 2013), alla fine del 2011 avevo già iniziato a sperimentare questa tecnologia con Aurasma, poi passai a Metaio, e con un team di sviluppatori presenti San Francisco, iniziai a provare le prime versioni del software Metaio Creator, che si distinse per essere uno dei migliori software di sviluppo nell’ambiente AR, talmente valido che Metaio venne rilevata da Apple nel maggio 2015.

Nel 2019 ho fondato la MadInteriorArt (www.madinteriorart.com), una società che si occupa di vendere bellissimi oggetti vintage.

I love interior design.

http://www.madinteriorart.com

http://www.iwa.it

http://www.smau.it/speakers/marta.leo/

Lascia un commento